🏟️ Fiorentina, al via i lavori per il nuovo Franchi: la conferma del sindaco Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha confermato che prenderanno il via i lavori per il nuovo stadio Franchi

Francesco Mazza
2 Min Read

La Fiorentina sta vivendo un momento complicato, complice lo shock emotivo della scomparsa di Joe Barone, ancora ben presente nella memoria di società, giocatori e tifosi. I viola devono però guardare avanti, con il campionato che riprenderà sabato, quando al Franchi sbarcherà il Milan, in un match delicato per gli obiettivi della formazione di Italiano.

- Pubblicità -

Proprio riguardo lo stadio dei viola, ci sono importanti novità con l’inizio dei lavori per la sua ristrutturazione. Presto inizieranno infatti le opere di riqualificazione dell’impianto, dopo che il primo passo è stato quello di intervenire per la demolizione del vecchio tabellone elettronico.

Nuovo Franchi, Nardella: “Il nuovo stadio è realtà”

A confermare la partenza dei lavori per il nuovo Franchi è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella. Queste le sue parole riportate dall’ANSA: “Dopo le demolizioni preliminari c’è il via livera ai lavori per il nuovo stadio Franchi. Abbiamo firmato la consegna dei lavori al raggruppamento di imprese vincitrici della gara di appalto con la direzione dei lavori al completo”.

Riguardo i primi lavori: “Cominceremo praticando alcuni interventi di rinforzo e restauro strutturale della curva Ferrovia e poi con la realizzazione della nuova curva Fiesole a giugno. In pochi credevano che saremmo riusciti a risolvere una questione di 50 anni. Ora il nuovo stadio è realtà“.

Nardella ha concluso: “Per i lavori abbiamo alcune delle migliori maestranze del paese con ditte preparate e professionali. E applicheremo il modello del cantiere trasparente e sicuro, frutto dell’accordo con sindacati e imprese, nell’interesse di tutti i lavoratori”.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…