Fiorentina, da Duncan a Kouamé: Pradè tratta i rinnovi di contratto

La Fiorentina lavora sul fronte rinnovi di contratto dei calciatori da blindare: da Duncan a Kouamé, Daniele Pradè tratta per blindare i propri punti fermi

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Tempo di sosta Nazionali anche per la Fiorentina, che ha modo per due settimane di recuperare preziose energie e preparare il prossimo delicato impegno contro il Milan in campionato, utile per capire se possa essere compiuto il definitivo passo per qualificarsi alla prossima edizione di Champions League. La Viola, però, riflette anche sul discorso legato ai rinnovi di contratto.

Ad un Giacomo Bonaventura che starebbe correndo verso la conferma, infatti, corrisponderebbero due casi spinosi da risolvere al più presto. Stiamo parlando della situazione di Alfred Duncan e Christian Kouamé, due pedine ormai imprescindibili nelle idee tattiche di Vincenzo Italiano.

Il primo ha un contratto in scadenza nell’estate del 2024 ma non avrebbe ricevuto alcuna telefonata dalla dirigenza gigliata, mentre il secondo avrebbe una clausola nel proprio accordo per un prolungamento automatico, che porterebbe però ad un ricco adeguamento dell’ingaggio con i toscani. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, il direttore sportivo Daniele Pradè si sarebbe messo al lavoro per blindare Duncan e Kouamé alle proprie condizioni.

Pradè, DS Fiorentina
Pradè, DS Fiorentina @Twitter

Fiorentina, Duncan e Kouamé da prolungare: Pradè al lavoro

Un argomento delicato nell’ambiente Fiorentina è quello legato ai rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza. Per poter continuare a lottare per la Champions League, i gigliati devono costruire una base solida, formata da titolari di primo livello e riserve che possano incidere a gara in corso.

Il primo nome da confermare è senza ombra di dubbio Duncan. Dopo una stagione da semplice gregario, il 30enne è diventato una pedina fondamentale nel centrocampo a due di Italiano, grazie alle spiccate doti fisiche ed atletiche che si completano alla perfezione con la tecnica di Arthur. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, Pradè non si sarebbe ancora mosso concretamente per il prolungamento del ghanese, che nell’estate 2024 diventerebbe un parametro zero.

Il secondo, invece, è Kouamé, attaccante polivalente che può ricoprire il ruolo di esterno alto e punta centrale. Italiano non ha mai fatto a meno dell’ivoriano, sempre fondamentale quando attacca la profondità alle spalle dei due centrali. Come riferito da Calciomercato.Com, il classe 1997 ha la possibilità di estendere l’accordo con i toscani fino al 2025 con una clausola, che gli garantirebbe anche un adeguamento economico: Pradè sarebbe al lavoro con l’entourage per fare chiarezza sull’argomento.

- Pubblicità -

Fiorentina, nodi Kouamé e Duncan: Bonaventura prolunga

Come abbiamo già anticipato, Duncan e Kouamé potrebbero diventare due nodi per la Fiorentina per motivi diversi, ma Pradè sarebbe pronto a blindare alla propria corte un veterano della rosa, nonché simbolo della nuova era gigliata. Parliamo di Giacomo Bonaventura, che dovrebbe firmare fino al 2026, diventando il tramite tra passato, presente e futuro nell’organico di Italiano. La Viola muove i primi passi per risolvere i rebus rinnovi, con la speranza di costruire un progetto vincente.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P