🆚 Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni: Nico dal 1′, cambia Gasperini

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, semifinale d'andata di Coppa Italia: Italiano rilancia Nico Gonzalez dal 1', Gasperini prepara diversi cambi di formazione

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima semifinale d’andata di Coppa Italia, che ha visto prevalere la Juventus a Torino contro la Lazio con il risultato di 2-0. Questa sera è in programma la seconda semifinale, quella tra Fiorentina e Atalanta all’Artemio Franchi, calcio d’inizio della gara alle ore 21:00.

- Pubblicità -

La Fiorentina arriva dalla sconfitta in campionato contro il Milan con il risultato di 1-2 e intende conquistare la seconda finale di Coppa Italia consecutiva (sconfitta con l’Inter lo scorso anno). Alla caccia di un titolo anche l’Atalanta, reduce dalla netta vittoria per 3-0 contro il Napoli allo stadio Maradona.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

Nonostante non sia al meglio, Italiano ha convocato Martinez Quarta per la partita, ma dovrebbe partire dalla panchina, con Ranieri e Milenkovic centrali davanti a Terracciano. Kayode e Biraghi completano la linea difensiva. A centrocampo dovrebbe tornare Bonaventura, in particolare sulla mediana insieme ad Arthur. Si rivede titolare anche Nico Gonzalez, con Sottil e Beltran alle spalle di Belotti.

Previsti diversi cambi di formazioni anche nell’Atalanta. Gasperini dovrà fare a meno di Scalvini, out per una lesione muscolare: sarà Djimsiti a prendere il suo posto in difesa, mentre tra i pali dovrebbe essere confermato Carnesecchi. Tornano dal 1′ anche Koopmeiners e Lookman, con Holm e Ruggeri che dovrebbero presidiare le corsie laterali.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gasperini

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…

💪 Fiorentina-Genoa 1-1, Gilardino: “Gudmundsson può giocare ovunque, salvezza raggiunta”

Una partita intensa ma terminata sul risultato di 1-1 quella tra Fiorentina e Genoa, che ha visto come protagonisti Gudmundsson ed Ikone per il pareggio. Al termine della partita il…