👊 Fiorentina-Atalanta 1-0, Italiano: “Fiducia per il ritorno, ma la finale non è ad un passo”

Al termine della semifinale d'andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta, terminata 1-0, ha parlato il tecnico della viola Vincenzo Italiano

Francesco Mazza
2 Min Read

Allo Stadio Artemio Franchi è andata in scena la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Atalanta, terminata 1-0. La formazione di Vincenzo Italiano si aggiudica quindi il primo atto e si presenterà a Bergamo con un piccolo vantaggio. Nel postpartita il tecnico dei viole ha commentato la gara ai microfoni di Sport Mediaset.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: “In queste partite si affrontano dei campioni e Carnesecchi ha fatto due parate incredibili. Abbiamo fatto un grande primo tempo, le loro punte non hanno mai inciso. Nel secondo tempo è stato più difficile con l’ingresso di Scamacca che lavorava di sponda per i compagni. Il primo round è nostro, serviva una vittoria dopo un periodo non bello. Siamo fiduciosi per il ritorno“.

Riguardo il match di Bergamo: La finale non è ad un passo, anche se avessimo fatto un altro gol sarebbe stata dura comunque. L’Atalanta in casa ti chiude nella propria metà campo, ci teniamo questo vantaggio. Sappiamo che li bisognerà fare una partita strepitosa”.

Fiorentina-Atalanta 1-0, Italiano: “Il risultato ci soddisfa”

Italiano ha poi analizzato tatticamente la sfida: “Nel momento in cui giochiamo tre contro tre i ragazzi possono attaccare sugli esterni o con la punta che viene incontro. Siamo stati bravi a leggere la situazione. Oggi abbiamo allungato bene la loro linea e perso pochi duelli, questa era la nostra strategia, anche perché loro quando vincono i duelli giocano subito in verticale”.

Il tecnico della Fiorentina ha così concluso: “Siamo stati bravi a pressare e a scivolare sugli esterni e se lo fai con questa velocità li puoi limitare. Abbiamo approcciato bene, anche se in qualche occasione potevamo fare ancora più male. La posta in palio è altissima e questo 1-0 ci soddisfa“.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…