Everton-Liverpool, probabili formazioni: l’Everton si affida a Calvert-Lewin, Nunez torna titolare

Questa sera andrà in scena il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool, un match molto importante che arriva in un momento delicato per entrambe le squadre

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alle ore 21 di questa sera andrà in scena al Goodison Park il derby tra Everton e Liverpool. Una sfida molto delicata per entrambe le squadre che hsnno come unico obiettivo quello di concludere al meglio la propria stagione.

- Pubblicità -

Da una parte l’Everton padrone di casa, attualmente 16° e con un margine di soli 5 punti dalla zona retrocessione. I Toffees non hanno vinto nessuno dei 12 precedenti giocati in casa contro il Liverpool, collezionando 9 pareggi e 3 sconfitte, diventando di fatto la striscia più lunga senza successi con qualsiasi altro avversario nella storia del campionato.

Discorso opposto per i Reds, attualmente al secondo posto, con una partita in meno e distanti solo 3 punti dall’Arsenal primo. La squadra di Klopp ha perso un solo una sola volta nelle ultime 26 partite di Premier League contro l’Everton, collezionando 12 vittorie e 13 pareggi. Inoltre proprio il tecnico del Liverpool, vincendo questa sera, conquisterebbe la sua decima vittoria nel derby diventando di fatto il primo allenatore dei Reds per numero di vittorie nella stracittadina.

Probabili formazioni

Everton(4-4-1-1): Pickford; Mykolenko, Branthwaite, Tarkowski, Young; McNeil, Gomes, Gueye, Harrison; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.

Liverpool(4-3-3): Allison; Robertson; Van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Jones, Endo, Mac Allister; Diaz, Nunez, Salah. Allenatore: Klopp.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy