Empoli, Nicola e il tabù da sfatare: i precedenti con Gasperini

La salvezza dell'Empoli passerò da Bergamo, contro l'Atalanta: i toscani cercano punti per rimanere in Serie A, mentre il loro tecnico Nicola vorrebbe invertire il particolare trend contro la Dea

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella 34 giornata di Serie A, l’Empoli di Nicola affronterà un’Atalanta straordinariamente in forma nelle ultime partite. Domenica 28 aprile al Gewiss Stadium, ore 18:00, i toscani tenteranno l’impresa proprio in casa della Dea, che non perde in campionato da inizio aprile contro il Cagliari. L’Empoli è alla ricerca di punti che lo porterebbero sempre di più verso la salvezza, per il 3° anno consecutivo.

- Pubblicità -

Nicola punta a scrivere la storia con gli azzurri: mai prima d’ora i toscani sono riusciti a disputare 4 stagioni di fila in Serie A. La strada verso la permanenza nella massima serie passa però da Bergamo, dove l’ex allenatore della Salernitana ha dei precedenti tutt’altro che rassicuranti contro Gasperini. Nessuna vittoria in campionato di Nicola sul tecnico dell’Atalanta: 3 pareggi e ben 5 successi per il Gasp.

Tra l’altro, l’ultimo incontro fra i due non ha lasciato molte speranze: era il 15 gennaio del 2023, quando la Dea affondò per 8-2 proprio la Salernitana allenata da Nicola. L’ultima (e unica) vittoria del tecnico piemontese contro i bergamaschi risale a un decennio fa: stagione 2013-14, quando il Livorno batté 1-0 un’Atalanta molto diversa da quella che conosciamo oggi.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P