🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

Empoli e Napoli si affronteranno a partire dalle ore 18:00 del 20 aprile, in una sfida particolarmente sentita: l'Empoli si gioca la salvezza, mentre il Napoli può risollevare ancora la stagione

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell’anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà alle ore 18:00.

I padroni di casa si trovano in piena lotta salvezza, con la volontà di tornare a vincere dopo l’ennesima caduta nella scorsa giornata contro il Lecce e che ha permesso a Cagliari ed Udinese di fare un passo in avanti. Nicola dunque dovrà mettere a disposizione della sua squadra la propria esperienza nel campo per trasmettere serenità ai propri uomini che si troveranno ad affrontare una formazione tutt’altro che in condizioni ottimali, almeno dal punto di vista psicologico.

I partenopei, nonostante gli alti e i bassi di questa stagione, sono pronti all’assalto all’Europa, con l’intenzione di mettere in difficoltà Atalanta e Lazio, che occupano rispettivamente 7° e 6° posto in classifica. Per questo ultimo sprint in campionato Calzona avrà bisogno di tutte le sue risorse, così da dimostrare al proprio pubblico di avere ancora le forze per risollevare una stagione intera.

Empoli-Napoli, probabili formazioni

Per questa sfida Davide Nicola potrebbe affidarsi a Niang titolare, che dovrebbe essere favorito su Cerri. Fiducia a Zurkowski e Cambiaghi, mentre potrebbe essere confermata la difesa a tre formata da Bereszynsk e Walukiewicz con Luperto.

Mentre il Napoli dovrebbe recuperare Juan Jesus e Kvaratskhelia per questo match importantissimo, mentre la fascia sinistra dovrebbe essere affidato a Mazzocchi, visto l’infortunio di Olivera.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P