Di Gennaro su Radio Firenzeviola: “La Fiorentina ha la mentalità giusta, ma manca la concretezza”

Il commento diretto di Antonio Di Gennaro sul momento della formazione viola, analizzando le lacune e le prospettive per il futuro sotto la guida di Vincenzo Italiano

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Intervistato dai colleghi di Radio Firenzeviola, Antonio Di Gennaro ha offerto una lucida analisi sul momento attuale della formazione viola guidata da Vincenzo Italiano in questa fase finale di stagione.

- Pubblicità -

“Se all’Atalanta dai campo, ti ammazza. Ha l’allenatore italiano migliore al momento, è normale che puoi pagare contro una squadra che ha inserito tutte le punte e giocatori offensivi a disposizione”, ha dichiarato Di Gennaro, evidenziando la sfida di fronte a un avversario di alto livello.

Il commentatore ha poi aggiunto: “Ai viola mancano i giocatori veri, quando si assentano Arthur, Nico, Milenkovic, la Fiorentina va incontro a questi risultati.” Ha inoltre sottolineato: “E l’aveva anche aggiustata sul 2-1, poi ha preso quei gol. Ma la mentalità è giusta, manca la concretezza in queste gare che pesa. Poi 4-1 diventa un risultato pesante, a Lookman è stato lasciato troppo campo.”

Rispondendo alla domanda sulla difesa della scelta della rimessa laterale fatta da Italiano a fine partita, Di Gennaro ha commentato: “Una mentalità che lui ha. Nei momenti difficili la nuova generazione di allenatori non è abituata a fare altro. Però ci sono momenti durante la gara che si possono gestire in modo diverso.”

Ha poi concluso: “Sono filosofie di un allenatore che si mantiene così fino alla fine. Comunque c’è ancora la Conference e il campionato che mette a disposizione altri posti per le coppe europee. Sta a Italiano far mantenere alla squadra i nervi saldi, perché ci sono ancora due obiettivi da raggiungere.”

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P