De Rossi in Conferenza: “Vi dico come sta Lukaku e chi giocherà”

Daniele De Rossi rivolge le attenzioni a Milan, Udinese e, naturalmente, all'imminente sfida di campionato contro il Bologna: focus sulle condizioni di Romelu Lukaku, out per l'incontro, con uno tra Azmoun e Tammy Abraham a ricoprire il ruolo di terminale offensivo della Roma

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Parla Daniele De Rossi in conferenza stampa alla vigilia del big match “europeo” contro il Bologna: “Con il Milan è stata una gara difficile, è servito un grande sforzo fisico e mentale. I ragazzi hanno fatto uno sforzo incredibile, ma abbiamo recuperato e siamo pronti per giocare”, ha affermato De Rossi rispondendo alla domanda sul recupero dei giocatori dopo la partita contro il Milan.

- Pubblicità -

Sulla condizione di Lukaku, De Rossi ha dichiarato: “Lukaku non sarà della partita. Ha avuto un problema muscolare di lieve entità, ma siamo fiduciosi che non sia nulla di grave. Giocherà uno tra Azmoun e Abraham, oggi capiremo bene. Non escludo che potremo usarli entrambi”.

Per quanto riguarda la sfida contro il Bologna, De Rossi ha evidenziato il rispetto per l’avversario: “Il Bologna è una squadra costruita per la metà classifica e sta facendo un capolavoro. Tatticamente è una squadra molto fluida, i centrali si inseriscono molto. È affascinante vederli, è difficile studiarli e affrontarli. Per noi sarà un vantaggio l’assenza di Ferguson ma gli mando un abbraccio perché salterà anche l’Europeo e mi dispiace”.

Sul rinvio di Udinese-Roma e la mancanza di tutela verso la Roma, De Rossi ha espresso delusione: “Mi dispiace che Casini non abbia ascoltato le nostre richieste legittime e sacrosante. È vero che non ci hanno tutelato, ma ora basta. Ai ragazzi non lo dirò più”.

Sulle modifiche all’attacco senza Lukaku e sulla possibilità di Dybala come falso nove, De Rossi ha dichiarato: “Tammy l’ho visto poco, lo voglio scoprire. È un giocatore affascinante da allenare, non è troppo diverso da Lukaku. Dybala falso nove mi piacerebbe, a volte ci ho pensato. Per giocare con un falso nove come Paulo servono giocatori di grande gamba sulle fasce, giocatori esplosivi. Anche a centrocampo servono giocatori che si inseriscono. Mi piacerebbe tanto, ma serve anche l’attacco di profondità e non è una nostra grande caratteristica”.

Infine, De Rossi ha commentato il nuovo ruolo di Pellegrini: “Tatticamente mi stupisce, l’ho trovato un altro giocatore anche a livello atleticamente, è un giocatore incredibile”.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P