Daniele Adani: “L’Inter più forte di tutte! Xavi perfetto per il Milan…”

L'ex calciatore e opinionista analizza l'evoluzione dell'Inter, il futuro di De Zerbi e le prospettive della Juventus, con un occhio anche al Milan.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Daniele Adani, ex calciatore e noto opinionista, ha condiviso le sue riflessioni a margine dell’evento organizzato da ‘Il Foglio’ a San Siro. Riguardo all’evoluzione dell’Inter rispetto alla scorsa stagione, Adani ha sottolineato una crescita significativa: “Quindici mesi fa Inzaghi aveva un’altra posizione e considerazione, ma è andato oltre. Ha fatto molto, molto bene”.

- Pubblicità -

Sul cambiamento dell’Inter, Adani ha evidenziato la capacità della squadra di correggere gli errori del passato: “La forza è stata quella di valutare i propri errori che partivano da una presa mentale non sempre massima. La squadra ha corretto tutto e tutti i parametri si sono alzati: l’attacco, la difesa e il dominio del gioco”.

Sulla possibile destinazione di De Zerbi, l’opinionista si è espresso in termini lusinghieri: “Lo vedrei bene in tutte le squadre. Ha una grande presa umana e riesce a fidelizzare molto prima ancora di andare in campo”. Tuttavia, Adani suggerisce un percorso all’estero per l’allenatore.

Milan, Roma e Juventus

Sul Milan, Adani ha proposto diversi profili, tra cui quello di Xavi: “Io stimo tantissimo Xavi, la grandezza del Milan e quella di Xavi si sposano bene insieme“.

Riguardo a De Rossi e al suo ruolo da allenatore, Adani ha elogiato il lavoro svolto: “Sta facendo un lavoro eccezionale. Le idee, il metodo, il lavoro, il modo in cui ha attecchito nello spogliatoio e lo staff preparato”.

Infine, sulla stagione della Juventus, Adani ha sottolineato che la vittoria della Coppa Italia non può essere considerata sufficiente: “Nessuno che lavora alla Juventus o tifa Juventus può essere soddisfatto. La Juventus è grande, è storia, è dodici milioni di tifosi”. Adani suggerisce un cambio di rotta per il futuro, con Thiago Motta come possibile profilo.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy