Il CT della Serbia su Vlahovic: “È più sereno, ha ancora margini di miglioramento”

Il CT della Serbia, Dragan Stojkovic, ha parlato dell'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel corso di questa seconda parte di stagione, Dusan Vlahovic è tornato a fornire un rendimento di alto livello in casa Juventus, nonostante i risultati negativi della squadra. A parlare dell’attaccante classe 2000 è stato il CT della Serbia Dragan Stojkovic, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Ho sentito Dusan prima di Cagliari e il giorno dopo ha segnato un bellissimo gol su punizione. Lo scorso anno ero a Torino per il derby e la Juve ha vinto 1-0 con un suo gol. Speriamo di portargli bene contro il Milan e soprattutto all’Europeo”.

- Pubblicità -

“Mancano 50 giorni al nostro debutto ad EURO 2024 contro l’Inghilterra di Bellingham e sto girando molto per seguire e parlare con i giocatori. Tanti per fortuna sono in Italia, un paese in cui sono stato bene e torno sempre volentieri. Sorpreso dalle 10 reti di Vlahovic da gennaio? No, conosco la forza di Dusan. Al di là dei gol, mi piace come sta giocando. Lavora tanto per la squadra ed è più sereno, anche quando sbaglia. Il segreto del Dusan 2024? La condizione fisica”.

Stojkovic ha concluso: “Lo scorso anno, penso anche al Mondiale, stava male: l’ho portato in Qatar perché lo meritava ma era sotto al 50% di condizione. Ora è in forma, lo vedo bene di gambe e di testa. Ma è al 90% del suo potenziale, ha ancora margini di miglioramento. Mi aspetto un grande Europeo da Dusan. Previsione? Chiuderà a 20 gol, magari anche qualcosa in più. Sono tanti. Soprattutto in Italia, dove per gli attaccanti è più dura segnare anche rispetto all’Inghilterra”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P