Cori razzisti e saluti nazisti nei quarti di Champions: il Barcellona “daspa” i suoi tifosi

Il Barcellona dopo gli episodi razzisti verificatisi a Parigi, durante l'andata dei quarti di Champions, ha deciso di punire i responsabili

Neri Benvenuti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Durante l’andata dei quarti di Champions tra PSG e Barcellona, si sono verificati degli episodi di razzismo al Parco dei Principi per i quali i blaugrana sono stati multati di 25.000 euro dalla UEFA. Oltre alla sanzione pecuniaria va aggiunta la chiusura del settore ospiti per una partita (pena però sospesa). Tutto ciò a causa dei video mostrati da alcuni individui intenti a fare il saluto nazista e imitare il verso della scimmia.

- Pubblicità -

Il Barcellona oggi ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato i provvedimenti presi nei confronti di tali individui: “FC Barcelona informa che il comitato disciplinare del club ha deciso di sospendere temporaneamente la tessera delle persone arrestate dalla polizia francese durante l’andata dei quarti di finale di Champions League il 10 aprile a Parigi. Allo stesso tempo i 3 tifosi, accusati di aver fatto il saluto nazista e pronunciato insulti razzisti non potranno più comprare biglietti dell’FC Barcellona, sia per gli eventi in casa che per quelli in trasferta”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P