Como, da Cristiano Ronaldo a Dragon Ball: Nsame si racconta

Seguire il proprio sogno, tra emozioni e impegno: il racconto dell'attaccante del Como

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Calcio come Passione e Lavoro: Intervista a Jean-Pierre Nsame

Jean-Pierre Nsame, attaccante del Como, svela il suo legame profondo con il calcio, ricordando i primi passi nell’amore per questo sport: “Già da piccolo avevo il pallone tra i piedi. Del calcio dico che è uno sport che dà gioia e unisce le persone”. Il suo amore è sbocciato durante la finale mondiale del 2006 tra Francia e Italia, un momento che ha segnato il suo destino: “L’atmosfera di quella partita è stata magica. È da lì che ho capito di voler diventare un giocatore professionista”.

- Pubblicità -

Emozioni e Trionfi: Il Gol Storico di Nsame

L’attaccante svizzero-camerunense rivive uno dei momenti più emozionanti della sua carriera, quando nel 2018 segnò il gol della vittoria per lo Young Boys dopo 32 anni di attesa per il titolo nazionale: “Tutta la città aspettava quel titolo”. Questo successo ha alimentato la sua sete di vittoria, ricordandogli l’importanza di perseguire sempre i propri sogni.

L’Influenza di Cristiano Ronaldo: Un Esempio di Determinazione

Nel mondo del calcio, Jean-Pierre trova ispirazione in Cristiano Ronaldo, che rappresenta per lui il simbolo della dedizione e del lavoro incessante: “Ronaldo rappresenta l’esempio migliore in questo senso e seguire la sua carriera mi ha dato la spinta per migliorarmi continuamente e raggiungere obiettivi importanti”.

Sogni e Realtà: Il Tunnel dell’Old Trafford

Giocare in Champions League è stato un sogno diventato realtà per Nsame, che rivela l’emozione di camminare sul terreno di gioco dell’Old Trafford: “Quel tunnel, che avrò visto mille volte in TV, mai mi sarei immaginato che un giorno l’avrei percorso”.

Un Giocatore di Squadra: Nsame e lo Stile di Gioco di Benzema

Jean-Pierre si identifica con Karim Benzema per la sua mentalità e il suo gioco di squadra: “Mi ritengo un giocatore di squadra. In campo mi piace aiutare i compagni, aprire spazi”.

La Costante Ricerca dell’Eccellenza

Dietro il successo di Nsame c’è un lavoro incessante, che coinvolge preparazione fisica, alimentazione, sonno e mente: “Ho un mio staff che mi aiuta a mantenere il livello raggiunto”.

- Pubblicità -

Arrivato al Como, Jean-Pierre ha organizzato una cena con i suoi compagni per rinforzare il legame di squadra: “Ho voluto organizzarla in quel momento per unirci ancora di più”.

L’Infanzia e i Sogni: Dragon Ball Z

I cartoni animati hanno un posto speciale nel cuore di Nsame, che cerca sempre di rimanere in contatto con il bambino che è stato: “Mi ricordano la mia infanzia”.

Il Sogno e il Lavoro: Il Cuore di Nsame

Per Jean-Pierre, il successo non ha prezzo, ma richiede impegno costante e determinazione: “Dietro questo sogno c’è sempre un grande lavoro”.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy