💥Colpo Atalanta, Lazio e Milan: Roma e Bologna, che occasione

Prima porzione del weekend del 30° turno di Serie A all'insegna dei colpi di Atalanta, Lazio e Milan: così Bologna e Roma devono cogliere una grandissima occasione per la zona Champions

Nicola Liberti
2 Min Read

30° turno di Serie A scisso in due dalla Pasqua, con metà giornata già disputata al sabato, in attesa del completamento lunedì. Un weekend di sfide in vetta alla classifica, come quelle tra Napoli ed Atalanta, Lazio e Juventus ed ancora Fiorentina e Milan. Forti dei risultati maturati, l’1 aprile Bologna e Roma avranno l’occasione per rispondere e, conseguentemente, spingersi ancor più in alto in classifica, addentrandosi in piena zona Champions League.

- Pubblicità -

Napoli, Juventus, Fiorentina è crollo: colpo Atalanta e Milan

Il Napoli cade al Maradona sotto i colpi di un’Atalanta in ripresa che, grazie a Miranchuk e Scamacca prima, e Koopmeiners a sigillare il risultato poi, schianta Calzona con un netto 0-3. Notte fonda per gli azzurri, oggi più che mai distanti dall’obiettivo Champions League, chiamati a rimettere assieme i cocci per blindare l’Europa, qualunque essa sia.

Discorso analogo tange poi la Juventus. Allegri cambia vesti, non i risultati. Il passaggio alla difesa a 4 uomini, con annesso tridente avidamente richiesto nelle ultime settimane, non riesce ad invertire un trend pesantemente negativo. Marusic regala i tre punti alla Lazio che, forte della cura Tudor, prova oggi a rialzarsi in vista del finale di stagione. Per i bianconeri ora la Champions League inizia a scricchiolare: occhi aperti verso il rush finale del campionato.

Rafael Leao, Milan*
Rafael Leao, Milan

Colpo Milan al Franchi contro la Fiorentina, poi, in serata. Match brillante da entrambi i lati, con continui ribaltamenti di fronte. I rossoneri aprono e chiudono il match, incantati dalle prodezze di Rafael Leao. Tre punti chiave che consentono a Stefano Pioli di staccare ulteriormente la Juventus e blindare il secondo posto.

Bologna e Roma, attacco alla Juventus

Grandi occasioni per Bologna e Roma lunedì. I rossoblù ospitano la Salernitana, avversario pienamente alla portata, per limare il gap dalla Juventus sino a soli 2 punti. Giallorossi chiamati a vincere per tenere lontana l’Atalanta e, contemporaneamente, tenere il passo vincente di Thiago Motta.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎤 Fiorentina-Genoa 1-1, Italiano: “Un punto che poteva diventare vittoria”

Non riesce a tornare alla vittoria la Fiorentina, che pareggia per 1-1 contro il Genoa grazie al gol di Ikoné, che riacciuffa il rigore di Gudmundsson. Al fischio finale della…

💪 Fiorentina-Genoa 1-1, Gilardino: “Gudmundsson può giocare ovunque, salvezza raggiunta”

Una partita intensa ma terminata sul risultato di 1-1 quella tra Fiorentina e Genoa, che ha visto come protagonisti Gudmundsson ed Ikone per il pareggio. Al termine della partita il…