Clemente Del Vecchio, Il più giovane miliardario al mondo è italiano

Il più giovane dei figli di Leonardo Del Vecchio, Clemente, è ora anche il più giovane miliardario al mondo

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un’eccellenza tutta italiana che tiene in alto il tricolore. Questo è senza dubbio l’arduo compito che il fondatore di Luxottica nonché presidente di EssilorLuxottica, Leonardo Del Vecchio, scomparso nel giugno scorso, ha saputo portare avanti nel corso degli anni, facendo sì che la sua holding diventasse la più grande produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti. Un’azienda in grado di contare circa 80 000 dipendenti e oltre 9 000 negozi in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Un colosso nato tra le mani di un Leonardo, la cui creatività potrebbe a tratti ricordare quella del genio assoluto, Leonardo Da Vinci. Oggi, il suo nome e la sua brillante opera vengono curati dall’intera dinastia Del Vecchio, formata da ben 5 fratelli: Luca e Clemente, nati da papà Leonardo e mamma Sabina Grossi, Claudio, Marisa e Paola, nati invece dalla relazione con la prima moglie, Luciana Nervo ed, infine, Leonardo Maria, figlio di Del Vecchio Senior e Nicoletta Zampillo.

Il più giovane miliardario al mondo è italiano: firmato Del Vecchio

Una storia tutta italiana e dai contorni di un oro brillante. Questa esattamente la cornice di famiglia che ha reso Clemente Del Vecchio, il più giovane dei figli del magnate e genio di Luxottica, Leonardo, miliardario a soli 18 anni con un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari. Un traguardo che, come riportato da Il Corriere della Sera, sconvolge se rapportato all’età media dei miliardari che sfiora i 65 anni.

Al suo fianco, come più giovane tra le 15 persone al mondo con meno di 30 anni ed una fortuna miliardaria, lo accompagna Kim Jung-ju, il cui padre è anch’egli morto nel 2022 e dal quale ha ereditato il colosso del gioco online nippo-sudcoreano Nexon.

Quello dell’italianissimo Del Vecchio Junior è un patrimonio che ammonta a circa 27,3 miliardi di dollari complessivi: un onore e, al tempo stesso un pesante onere, che questo giovane alla soglia dei 19 anni dovrà essere all’altezza di saper orchestrare per continuare a portare avanti l’eccellenza italiana nel mondo.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P