Cioffi verso l’esonero: anche Cannavaro tra i sostituti

Cannavaro e Stramaccioni per il post Cioffi? Nella giornata di oggi potrebbe essere annunciato l'esonero dell'attuale tecnico dell'Udinese: la situazione

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una rete firmata da Coppola all’ultimo istante del match al Bentegodi ha inflitto all’Udinese una sconfitta dolorosa nella sua lotta per la salvezza.

I tre punti conquistati dal Verona, sotto la guida di Baroni, rappresentano un balzo significativo in avanti nella classifica, mentre i friulani restano a soli un punto di vantaggio sul terzultimo posto, attualmente occupato dal Frosinone. Ora gli occhi sono puntati sulla sfida odierna della squadra di Di Francesco sul campo del Torino.

Il verdetto negativo al Bentegodi ha aumentato la pressione su Gabriele Cioffi, subentrato ad Andrea Sottil durante la stagione ed ora in bilico sul bordo del campo, a rischio esonero.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’area sportiva dell’Udinese è attualmente immersa in profonde riflessioni riguardo alla posizione di Gabriele Cioffi.

Le discussioni proseguiranno nel corso della giornata odierna, con l’attesa di una decisione imminente su quale percorso intraprendere: confermare il tecnico attuale o optare per un cambio in panchina.

I numeri dell’Udinese

Le parole di Balzaretti

Al termine dell’incontro, il direttore sportivo dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla partita e alla posizione di Gabriele Cioffi, confermando il sostegno al tecnico, anche se la decisione definitiva non è ancora stata presa:

- Pubblicità -

“Confermiamo pienamente la nostra fiducia nell’allenatore. Non è il momento di mettere in discussione il nostro tecnico. È fondamentale rimanere uniti. La squadra ha mostrato una buona prestazione, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare”.

Tuttavia, riguardo al momento attuale, il direttore sportivo ha aggiunto: “L’umore non è ovviamente dei migliori, in spogliatoio ho visto molte facce deluse. Troppo spesso in questa stagione abbiamo perso punti in maniera simile. La nostra classifica sarebbe diversa. Dobbiamo trovare la forza di ripartire. Nel calcio hai sempre l’opportunità di voltare pagina rapidamente, giovedì abbiamo già l’occasione di giocare contro la Roma”.

Cioffi Vicino all’Esonero: Udinese alla ricerca di un nuovo tecnico

In questa stagione di Serie A, Gabriele Cioffi ha guidato l’Udinese in 23 partite, registrando 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, con l’ultima arrivata ieri sera al Bentegodi contro il Verona, con il gol di Coppola al 93′. Il tecnico fiorentino ha accumulato 22 punti, corrispondenti a una media di 0,96 punti a partita.

- Pubblicità -

A questa situazione si aggiunge la sconfitta in Coppa Italia per 2-1 in casa, nel secondo turno della competizione, avvenuta lo scorso 1° novembre. La decisione sembra ormai imminente: Gabriele Cioffi è sempre più vicino all’esonero.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore l’Udinese ha avviato contatti con Fabio Cannavaro e Andrea Stramaccioni per valutare l’opzione di affidare loro il ruolo di allenatore, subentrando così a Cioffi. In corsa c’è anche l’ex tecnico della Spal, Leonardo Semplici.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P