Incognita Chiesa, Nazionale a rischio: Spalletti enigmatico

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Juventus è tornata alla vittoria contro il Frosinone, ritrovando il sorriso e i tre punti dopo un mese. Fra le note negative in casa bianconera, va sottolineata anche la prestazione di Federico Chiesa, ben lontano dalla forma migliore, specchio di un giocatore smarritosi nel 2024. Il numero 7 della Vecchia Signora, autore di una prima parte di stagione sfavillante rischia inoltre il posto in Nazionale.

- Pubblicità -

Fra quattro mesi inizierà l’Europeo in Germania e il CT dell’Italia, Luciano Spalletti ha già cominciato a studiare il possibile modulo, assieme agli interpreti, con cui presentarsi alla rassegna continentale. L’ex mister del Napoli, nella sua recente intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato piuttosto enigmatico anche per ciò che riguarda il fantasista della Juventus. Se infatti, la Nazionale dovesse passare al 4-3-2-1, anche la posizione di Chiesa sarebbe a rischio.

Chiesa, futuro in bilico

Sembra un paradosso per un attaccante che, fino a qualche mese fa, sembrava il miglior giocatore di cui potesse disporre l’Italia. Le due grandi prestazioni in Nazionale contro Macedonia e Ucraina, sono state però contro bilanciate dal periodo negativo vissuto con la Juventus, dove Chiesa è stato anche fermato da un infortunio al ginocchio.

Luciano Spalletti, CT Italia
Luciano Spalletti, CT Italia @livephotosport

Nonostante il ritorno in campo, l’ex Fiorentina appare comunque un oggetto misterioso nell’undici di Allegri. Il futuro alla Juve appare tutt’altro che definito, poiché il numero 7 bianconero potrebbe anche dire addio in estate. Con Chiesa fuori dai radar nel proprio club, anche l’eventuale avventura all’Europeo verrebbe messa a serio rischio. A maggior ragione in caso di effettivo cambio modulo da parte di Spalletti.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P