🏆 “Champions per 6”: la prima pagina del Corriere dello Sport

L'Italia sogna di qualificare sei squadre in Champions League a partire dalla prossima stagione: la prima pagina del Corriere dello Sport

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La tre giorni nelle coppe europee è stata favorevole all’Italia, sempre più vicina ad ottenere uno slot aggiuntivo per la prossima Champions League. Qualificando tre squadre nelle rispettive finali (Atalanta e una tra Milan e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League), la Serie A avrebbe il 99% di possibilità di avere cinque club nella massima competizione europea la prossima stagione.

- Pubblicità -

Questo finale di stagione potrebbe però rivelare diverse sorprese. La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata alla possibilità di qualificare sei squadre nella nuova super Champions del prossimo anno. Sarà necessario che una tra Roma e Atalanta conquisti l’Europa League, ottenendo così di diritto la partecipazione alla competizione, senza piazzarsi nelle prime cinque posizioni in campionato. In questo modo, Inter, Milan, Juventus e Bologna sarebbero qualificate sul campo, con l’aggiunta del quinto posto e della vincitrice dell’Europa League.

Prima pagina Corriere dello Sport

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy