Celtic-Real Madrid, sfida reale: gli uomini di Ancelotti debuttano nella “giungla verde”

Quella tra Celtic e Real Madrid si prospetta essere una sfida reale con gli uomini di Ancelotti che debutteranno nella "giungla verde"

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La loro si prospetta essere a tutti gli effetti una sfida “reale”. E non soltanto perché parliamo di sua maestà il Real Madrid di “Re” Carlo Ancelotti e della sfida per eccellenza, la Champions League. A rendere ancor più prestigiosa questa sfida sembrerebbe essere infatti l’avversario che i Blancos si troveranno ad affrontare: il Celtic del presidente Ian Bankier. In Scozia, sono molto legati alle tradizioni e quella del loro Celtic Park, come riportato da MARCA, potrebbe rappresentare un grande ostacolo per i campioni allenati da mister Ancelotti.

- Pubblicità -

Leggi anche: Real Madrid, Del Piero su Ancelotti: “Come Guardiola, è sempre avanti”

Esultanza Celtic
Esultanza Celtic

Un “inferno” verde chiamato Celtic Park

Ad incrociare la strada dei Blancos nell’avvincente match di Champions League saranno proprio loro. Parliamo del Celtic Glasgow guidato da mister Ange Postecoglou che nonostante sulla carta possa apparire notevolmente svantaggiato nei confronti dei campioni spagnoli potrebbe avere un asso nella manica. I Celtic possono infatti vantare uno stadio, il Celtic Park, tra i più caldi d’Europa, uno stadio che vanta circa 60.000 tifosi che saranno pronti a sostenere la propria squadra contro la rosa messa in campo da mister Ancelotti. La “tana” dei scozzesi ha una storia degna di nota, la sua creazione risale infatti alla fine del XIX secolo e in origine era di forma ovale, diventato in seguito rettangolare alla fine degli anni ’90. L’intenzione della riforma operata era proprio quella di creare un’atmosfera intimidatoria dividendo la sede in quattro settori, due dei quali dedicati a Jock Stein e ai ‘Lisbon Lions’: l’allenatore e i giocatori che hanno raggiunto il più grande traguardo nella storia del club, la conquista del Coppa dei Campioni 1966-67. La tribuna nord è invece l’erede della “giungla” verde, una delle tribune più rumorose e presuntuose della storia del calcio europeo.

Carlo Ancelotti, allenatore dell'Everton
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Re dall’armata “blanca”

La sua squadra è super attesa sul campo scozzese. Parliamo del Real Madrid di Carlo Ancelotti che il 6 settembre cercherà di disinnescare l’imboscata che il Celtic gli tenderà nel suo stadio, il famigerato Celtic Park. Inutile dire che i Blancos arrivano alla gara inaugurale del Gruppo F della Champions League 2022/23 con un pieno di vittorie, in Supercoppa Europea e ben quattro in campionato, ma il tecnico di Reggiolo mette in guardia i suoi. Gli uomini guidati da Postecoglou infatti giocano con intensità e sono forti del sostegno dei loro tifosi ed incitati dall’essere nel proprio amato stadio, nonché reduci del 4 a 0 rifilato ai Rangers . Allo stesso tempo, mister Ancelotti non ha dubbi sulla miglior formazione da mettere in campo: la certezza a centrocampo porta il nome di Aurélien Tchouméni affiancato dal veterano Modrić , così come l’attacco formato dai “soliti”Benzema e Vinicius. Che vinca il migliore!

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy