Casting difesa Roma, Tiago Pinto su Milenkovic: la richiesta della Fiorentina

La Roma continua la propria ricerca di un difensore centrale e tra i candidati spunta anche Nikola Milenkovic: la Fiorentina fissa il prezzo

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È stata una delle squadre più attive nella sessione di calciomercato estiva, con Tiago Pinto che ha lavorato intensamente sia per piazzare gli esuberi della rosa sia per ampliarla e migliorarla in tutti i reparti. Nonostante le molte mosse portate a termine, la Roma ha avuto difficoltà soprattutto all’inizio del campionato ed è arrivata alla sosta in settima posizione con diciotto punti ed un pareggio per 0-0 nel derby. I problemi giallorossi sono derivati anche da una poco solidità difensiva: tra le prima dieci i giallorossi sono infatti la seconda squadra ad aver subito più gol.

Ad aggravare la situazione sono stati poi gli infortuni, che hanno costretto spesso Mourinho a dover reinventarsi il pacchetto arretrato, spostando anche Cristante come centrale nella linea a tre davanti a Rui Patricio. Le condizioni di Chris Smalling continuano a preoccupare l’ambiente Roma, che quindi starebbe sondando diverse piste per cercare un nuovo difensore già a partire dalla finestra invernale di gennaio. Tra i tanti nomi ci sarebbe anche un profilo derivante dalla nostra Serie A, ovvero Nikola Milenkovic.

Roma, occhi puntati su Milenkovic: la Fiorentina vuole 20 milioni

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome del difensore della Fiorentina sarebbe sulla lista di Tiago Pinto già da diverse settimane. La sua esperienza maturata nel nostro campionato in questi anni con la maglia viola – arrivò in quel di Firenze nel 2017 – sembrerebbe poter essere un fattore rilevante per la Roma, che andrebbe sicuramente ad acquistare un giocatore dal sicuro rendimento. A questo punto bisognerà però considerare quelle che saranno le richieste del club toscano.

Milenkovic, Fiorentina @livephotosport
Milenkovic, Fiorentina @livephotosport

I viola non hanno infatti intenzione di svendere uno dei propri pilastri difensivi, tanto più ad una squadra che potrebbe essere una diretta concorrente per il raggiungimento della zona europea. La Fiorentina avrebbe infatti fissato il costo del cartellino intorno ai 20 milioni di euro ed in caso di offerte minori non sembra intenzionata a sedersi per trattare. La Roma ci starebbe però pensando seriamente e non solo in vista dell’inverno.

Roma, Milenkovic idea anche per giugno

In questi giorni, Tiago Pinto starebbe sondando diversi nomi per la difesa della Roma, con Mourinho che non vuole ritrovarsi ad avere la coperta corta. Dier, Kiwior e Pablo Marì sarebbero alcuni dei profili che i giallorossi hanno sondato, ai quali si aggiunge anche Milenkovic. Il classe ’97 sembra essere già un’idea concreta per il calciomercato invernale, ma la trattativa con la Fiorentina non sarà facile. Se ciò non dovesse andare in porto a metà stagione, i giallorossi potrebbero riprovarci a giugno a patto che compiano un campionato importante. La condizione sarebbe infatti la qualificazione in Champions League, che darebbe anche un impulso allo stesso giocatore serbo per tentare una nuova avventura.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P