😮‍💨 “Il campo secco li ha favoriti”, Thiago Motta stuzzica il Frosinone

A parlare dopo la gara tra Frosinone e Bologna è stato il tecnico dei rossoblù Thiago Motta: l'allenatore si è lamentato del campo secco che, secondo lui, avrebbe favorito la pressione dei ciociari

Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Frosinone e Bologna si fermano su uno sterile 0-0. Un risultato che fa comodo ai padroni di casa, sempre in lotta per uscire dall’incubo della zona retrocessione. Questo punto raccolto dagli uomini di Di Francesco fa accorciare le distanze dal Cagliari che, adesso, equivale ad un solo punto.

- Pubblicità -

Dall’altra parte c’è il Bologna che vede questo pareggio come una brusca frenata. Ad approfittarne, oltre alla Roma uscita vincitrice nel derby, potrebbe essere l’Atalanta che se la vedrà con il Cagliari.

A parlare della partita tra Frosinone e Bologna è stato il tecnico rossoblù Thiago Motta. Queste le sue parole nella conferenza stampa post gara: “Per affrontare determinate partite bisogna essere intelligenti, ma soprattutto la cosa fondamentale è capire i momenti. Il primo tempo lo abbiamo accusato molto, sia a causa del cambio di clima, ma anche per il campo un pochino secco che favoriva la pressione da parte del Frosinone”.

Thiago Motta, tecnico del Bologna*
Thiago Motta, tecnico del Bologna*

Ha poi continuato: “Poi nel secondo tempo la sinfonia è cambiata perché le energie sono diminuite e il nostro gioco è venuto a galla. Certo è che il risultato non mi ha soddisfatto, non sono felice perché qui noi giochiamo solo per vincere”.

Niente alibi

Thiago Motta ha poi parlato anche di vari aspetti che si sono verificati nell’arco del match come, ad esempio, il campo secco. Queste le sue parole: “Non voglio trovare scuse anche perché non abbiamo alibi, ma effettivamente il campo è stato bagnato poco. Non posso dire che l’hanno fatto apposta, ma questo sicuramente ha favorito il loro pressing. Al di là di questo oggi meritavamo noi di vincere e non come molti che dicono che loro sono stati più bravi”.

Ha infine concluso: “Il pareggio non è sicuramente un risultato che rispecchia quanto visto in campo nei 90 minuti di gioco. Non posso dire che sono stato sorpreso dall’impatto alla partita che avuto il Frosinone. Piuttosto sottolineerei il fatto che nel primo tempo siamo stati bravi a limitarli, mentre nel secondo siamo saliti in cattedra e abbiamo creato tante occasioni”.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P