Calciomercato Inter, occhio ai parametri zero: quattro nomi sulla lista di Marotta

L'Inter osserva la situazione legata ai parametri zero in vista del prossimo calciomercato estivo: Marotta ha quattro nomi nel mirino

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Primo posto in classifica, miglior attacco e difesa meno battuta: tre indizi che sembrano catalogare l’Inter come la squadra più completa della Serie A e di conseguenza la favorita per lo Scudetto, in attesa della delicata sfida con la Juventus. I nerazzurri stanno dimostrando il loro valore in tutti i reparti, con la possibilità di avere cambi importanti in ogni ruolo, con l’unica pecca che riguarda forse il reparto avanzato, in cui a dare garanzie sono stati i soli Thuram e Lautaro Martinez. Come riportato dal Corriere dello Sport, nonostante una rosa di alto livello, la società guarda già al futuro ed al prossimo calciomercato estivo con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che avrebbe nel mirino quattro profili a parametro zero.

Calciomercato Inter, Taremi resta un nome caldo per l’attacco

Come detto il reparto offensivo ha mostrato alcune lacune, non nei due attaccanti titolari, ma soprattutto in quelli che sono i sostituti. Il rendimento di Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez è stato fino a questo momento al di sotto delle aspettative e per continuare ad essere competitiva su tutti i fronti, l’Inter ha bisogno di poter contare anche su seconde linee di sicuro affidamento.

In quest’ottica uno dei nomi in lizza è quello di Mehdi Taremi, già accostato ai nerazzurri nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, ma per il quale non è stato trovato l’accordo. L’attaccante iraniano andrà in scadenza il prossimo giugno e le sue intenzioni sembrerebbero quelle di lasciare il Porto, con Marotta pronto ad approfittarne per provare a portarsi a casa un profilo con esperienza internazionale.

Calciomercato Inter, situazione centrocampo: si seguono Zielinski e Soucek

Anche in questa prima parte di stagione, l’Inter ha dimostrato di avere un centrocampo con giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. L’arrivo di Frattesi ha permesso ad Inzaghi di avere una maggiore scelta, ma Marotta starebbe pensando ad altri due profili per aumentare ancora la qualità del reparto.

Piotr Zielinski, Napoli
Piotr Zielinski, Napoli @livephotosport

Il rinnovo di Piotr Zielinski con il Napoli appare difficile e ciò lo rende uno dei pezzi pregiati della prossima estate. Arrivare al polacco non sarà però semplice vista anche la concorrenza della Juventus. Meno complicazioni potrebbero esserci sulla pista Soucek, dove però i problemi sarebbero maggiormente legati alla clausola che permette al West Ham di procedere con il prolungamento del contratto in qualsiasi momento evitando così di farlo arrivare alla scadenza.

Calciomercato Inter, Marotta monitora Djalò in difesa

Nonostante la grande solidità difensiva, anche il reparto difensivo merita le attenzioni degli uomini mercato dell’Inter. Il nome che orbita maggiormente sarebbe quello di Tiago Djalò, che i nerazzurri seguono da diversi mesi. Il giocatore del Lilla è ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio, ma resta nel mirino di Marotta. Anche per il portoghese ci potrebbero essere delle difficoltà legate alla concorrenza, con Juventus e Barcellona che sono pronte a lanciare la sfida ai nerazzurri.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P