Calciomercato Inter, Marotta lavora sui parametri zero: due i profili in cima alla lista

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta lavora in ambito calciomercato mettendo nel mirino alcuni parametri zero

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il primo posto in campionato ha messo in mostra tutte quelle che sono le qualità dell’Inter, che si gode il primato grazie al miglior attacco ed alla difesa meno battuta della Serie A. Per confermarsi in vetta i nerazzurri saranno attesi domenica 26 novembre dal big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in cui cercheranno di dimostrare ulteriormente la propria superiorità per allungare ulteriormente dilatando il distacco e portandolo a cinque punti.

La rosa dell’Inter ha dato dimostrazione di essere completa in tutti i reparti, con la possibilità di ruotare al meglio i giocatori senza perdere di qualità. Se si vuole trovare un difetto a questi primi mesi di stagione nerazzurri è stato forse solo il rendimento delle seconde linee offensive, che in diverse occasioni non sono riuscite ad incidere come la società si aspettava. Per andare a colmare queste lacune, come sottolineato anche da Tuttosport, Ausilio e Marotta starebbero lavorando sul mercato, concentrandosi su quelli che sono possibili parametri zero.

Calciomercato Inter, Taremi primo nome per l’attacco

Nelle passate sessioni di calciomercato l’Inter è stata molto abile a trovare giocatori gratis che stanno fornendo un rendimento elevato, basti pensare a Marcus Thuram, ultimo in ordine cronologico. Il prossimo a sbarcare a Milano a parametro zero potrebbe essere Mehdi Taremi, sul cui approdo i nerazzurri ci starebbero pensando da diverso tempo. Il rendimento non soddisfacente di Arnautovic e Sanchez starebbe spingendo ulteriormente l’iraniano verso i nerazzurri.

Taremi, Porto
Taremi, Porto @Twitter

Già nel corso del mese di gennaio il Biscione potrebbe fare un tentativo, ma l’ipotesi più concreta sembrerebbe rimandare tutti i discorsi a giugno, quando appunto scadrà il suo contratto con il Porto. Certo è che l’Inter dovrebbe provare a muoversi con anticipo per superare in partenza la possibile concorrenza ed evitare sorprese spiacevoli. Taremi non sarebbe però l’unico nome a parametro zero sulla lista di Marotta, che pensa ad un innesto anche per il pacchetto difensivo.

Calciomercato Inter, Djalò resta un nome caldo in difesa: concorrenza della Juventus

Per provare ad ampliare ulteriormente la rosa ed aumentarne ancora di più la solidità difensiva, già grande punto di forza in casa Inter, Marotta avrebbe messo nel mirino già da tempo un nuovo difensore centrale. Tiago Djalò sembra essere il profilo ideale per i nerazzurri, già sulle sue tracce negli scorsi mesi e poi costretti a desistere per l’infortunio al ginocchio accorso al portoghese.

In vista del prossimo calciomercato estivo i nerazzurri però potrebbero riuscire a chiudere l’affare per il classe 2000, visto anche il suo andare in scadenza con il Lille, con un rinnovo che appare molto lontano. Seppure l’Inter si sia mossa con anticipo, le difficoltà nell’arrivare al giovane difensore potrebbero essere legate alla concorrenza della Juventus, con Giuntoli che lo considera un papabile obiettivo anche per la Vecchia Signora.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P