Calciomercato Bologna, attaccante cercasi: Shomurodov nel mirino di Sartori

Il calciomercato del Bologna si concentra sull'attacco: il ds rossoblù Sartori tratta Shomurodov

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Bologna è alla ricerca di una punta da affiancare ad Arnautovic per la prossima stagione di Serie A. Il direttore sportivo felsineo Giovanni Sartori, ha intrapreso la pista che porterebbe a Eldor Shomurodov, con l’intento di portarlo sotto le Due Torri. L’attaccante della Roma è attualmente fuori dal progetto tecnico di José Mourinho e potrebbe lasciare La Capitale in questa sessione di calciomercato. L’arrivo di Paulo Dybala ha relegato Shomurodov ai margini della rosa giallorossa. L’uzbeko potrebbe perciò arrivare in prestito alla corte di Sinisa Mihajlovic. Come riporta Il Corriere dello Sport, il Bologna acquisirebbe Shomurodov in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. In una Serie A 2022/23 che si preannuncia lunga ed estenuante, l’uzbeko avrebbe il compito di far rifiatare Marko Arnautovic, grande protagonista della stagione appena trascorsa.

- Pubblicità -
Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport
Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport

Calciomercato Bologna, Lammers obiettivo per l’attacco

Nel mirino di Sartori non ci sarebbe solo Shomurodov. Per il reparto offensivo Sartori starebbe monitorando Sam Lammers, attaccante dell’Atalanta, di ritorno dal prestito all’Eintracht Francoforte. L’olandese è ai margini del progetto di Gian Piero Gasperini e fa parte dei nomi destinati a lasciare Bergamo in questa sessione di calciomercato. Lammers vorrebbe cambiare aria per poter esprimere tutto il proprio potenziale. Sartori conosce bene il giocatore, essendo stato proprio lui ad acquistarlo ai tempi dell’Atalanta. Per questo è ben consapevole delle qualità del ragazzo. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Bologna andrebbe su Lammers solo in caso di mancato approdo di Shomurodov in rossoblù.

Jhon Lucumi, difensore
Jhon Lucumi, difensore

Calciomercato Bologna, Sartori al lavoro in difesa: occhi puntati su Lucumi

Giovanni Sartori è attivo anche per quello che riguarda la difesa. Il ds rossoblù è al lavoro per rinforzare la rosa di Mihajlovic dopo che il Bologna ha ceduto Theate al Rennes. Il sostituto individuato da Sartori sarebbe Jhon Lucumi, difensore mancino del Genk. Come riporta TMW, Sartori avrebbe presentato al Genk la prima offerta, che ammonterebbe a 5 milioni più bonus. Contemporaneamente, Sartori lavora per trovare l’accordo con il centrale colombiano, per portarlo a compiere il salto di qualità dopo quattro anni trascorsi in Belgio.

Leggi anche: Calciomercato Bologna, Shomurodov verso la chiusura: Mihajlovic accoglie la nuova punta

Negli ultimi giorni di luglio un altro nome era stato accostato al Bologna. Si tratta di Francesco Acerbi, ormai ai ferri corti con la Lazio, con i tifosi in particolare, e perciò alla ricerca di una nuova sistemazione in vista del prossimo campionato. Il centrale biancoceleste sarebbe una pedina indispensabile per alzare il livello della linea arretrata del Bologna. Il Corriere dello Sport ha però riportato inequivocabilmente che la trattativa non ha nessuna chance di decollare. Il motivo sarebbe legato all’ingaggio percepito dal difensore della Lazio. Acerbi infatti guadagna 2.5 milioni di euro netti annui, uno stipendio decisamente impareggiabile per il Bologna.

Orsolini
Riccardo Orsolini (Bologna)

Calciomercato Bologna, il Torino su Barrow e Orsolini: Sartori fa muro

Il Bologna è vigile anche per quello che riguarda il fronte cessioni. Vista la densità presente nel reparto offensivo, non è escluso che almeno un attaccante di Mihajlovic possa cambiare squadra. Il Bologna starebbe trattando con il Torino che, dopo la lite tra Juric e Vagnati, ha intenzione di dare un’accelerata al proprio mercato. I granata hanno acquistato Valentin Lazaro dall’Inter, quindi il tecnico croato pretende rinforzi in avanti. Piacciono sia Musa Barrow che Riccardo Orsolini. Come riporta TuttoBolognaWeb, il Torino avrebbe presentato un’offerta per entrambi gli attaccanti di Mihajlovic. I piemontesi avrebbero offerto circa 10 milioni di euro per Barrow e circa 9 milioni per Orsolini. Sartori per ora ha risposto di no, dato che dopo Theate il Bologna non vorrebbe cedere altre pedine. Se però arrivasse un’offerta soddisfacente, uno tra Barrow e Orsolini potrebbe lasciare l’Emilia.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P