🤔 Buongiorno spaventa il Torino: Vagnati punta il sostituto

Redazione
2 Min Read

La stagione si avvia verso la conclusione e alcune squadre si concentrano già su quella che sarà la prossima sessione di calciomercato. Il Torino, in particolar modo, dovrà cercare di rinforzare la rosa per poter ambire a mete più alte rispetto a quelle raggiunte quest’anno e, probabilmente, senza Ivan Juric sulla panchina. Potrebbero essere dunque diverse le partenze, tra cui Alessandro Buongiorno, faro e leader della difesa granata.

- Pubblicità -

Nonostante il suo legame viscerale con il Torino, Alessandro Buongiorno potrebbe pensare di cambiare aria già nella prossima sessione di mercato, complici i diversi interessi provenienti da diversi top club. Come riportato da Tuttosport, il direttore tecnico del Toro Davide Vagnati potrebbe iniziare a sondare il terreno per alcuni giocatori giovani e di prospettiva, già abituati al campionato di Serie A.

Il Torino punta Lirola

Uno dei profili finiti sul taccuino di calciomercato del Torino sarebbe quello di Lorenzo Pirola, difensore alla seconda stagione con la Salernitana. Il giocatore sta vivendo una buona stagione, nonostante il problema generale dei granata campani. Proprio per via della sempre più probabile retrocessione, il classe 2002 potrebbe decidere di cambiare squadra, provando a crescere in un ambiente più competitivo.

Lorenzo Pirola, scuola Inter, ha un valore di mercato di circa 7 milioni di euro, cifra che potrebbe essere richiesta per intero dalla Salernitana per la cessione del cartellino. Il nome del giovane difensore potrebbe scalare le gerarchie di preferenza granata.

Il nome di Pirola dunque prenderebbe ancor più quota in caso di partenza di Matteo Lovato, calciatore della Salernitana, attualmente in prestito con diritto di riscatto al Torino. Vagnati dunque proverà a portare avanti un doppio assalto alla Salernitana per il futuro della propria retroguardia, a prescindere dalla decisione di Buongiorno di continuare o meno in maglia granata.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…