😌 Bologna, Thiago Motta: “Zirkzee sta recuperando. Futuro? Mi godo il presente”

Le parole do Thiago Motta al Gran Galà dello Sport in occasione del premio dedicato a Corrado Viciani

Francesco Mazza
2 Min Read

Il quarto posto in campionato a sole nove giornate dal termine testimoniano una volta di più il grande lavoro di Thiago Motta. L’ex centrocampista ha saputo rendere competitivo ad alti livelli il Bologna, dandogli un’idea di gioco molto precisa. Il tecnico felsineo è stato premiato in occasione del Gran Galà dello Sport ed ha fatto il punto sulla stagione.

- Pubblicità -

Thiago Motta ha così esordito: “Momento decisivo? Io penso che il periodo decisivo inizi il primo giorno. Manca ancora molto al termine del campionato, la squadra sta bene, così come i giocatori. Vedremo, affronteremo la prossima gara al massimo. Giochiamo contro una squadra difficile come la Salernitana, che ha un obiettivo tosto come la salvezza”.

Dopo l’infortunio e la lesione al bicipite femorale destro rimediato contro l’Inter, il Bologna spera di poter contare su Zirkzee: “Non so ancora se ci sarà. Sta recuperando molto bene, ha avuto questo piccolo problema ma è un ragazzo giovane, forte fisicamente e con una grande mentalità. Se ci sarà bene, altrimenti giocherà qualcun altro”.

Bologna, Thiago Motta: “Senza i giocatori sarei nessuno”

Riguardo i giovani: “Penso che il merito sia loro. Cerco di aiutarli e convincerli, in certe situazioni li capisco perché sono giovani, anche se Orsolini ha già una certa esperienza. Tornare in Nazionale è importante per lui e per il Bologna, perché tornerà con grandissima responsabilità verso il gruppo. Giovanni e Riccardo (Calafiori) sono andati in Under 21 con merito. Io devo ringraziare il gruppo, senza questi giocatori sarei nessuno“.

Stuzzicato sul futuro, Thiago Motta ha concluso: Quando uno pensa al presente e vuole godersi il presente rimane pochissimo tempo per pensare al futuro, anche se vicino. Il nostro futuro oggi è la Salernitana, io mi sto concentrando al massimo nel preparare questa partita al meglio possibile”.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…