🏊 Premio Aldo Biscardi: il Miglior Atleta va a Gregorio Paltrinieri

Nel corso della serata per il Premio Aldo Biscardi, Gregorio Paltrinieri si è aggiudicato quello relativo al Miglior Atleta

Francesco Mazza
2 Min Read

Serata ricca di emozioni quella che si sta vivendo in occasione del Premio Aldo Biscardi, evento organizzato in memoria della scomparsa del famoso giornalista, avvenuta nel 2017. Tanti i personaggi celebri presenti, dal Presidente del CONI Giovanni Malagò fino agli sportivi e esponenti di TV e Radio che verranno via via premiati.

- Pubblicità -

Dopo aver assegnato a Pecco Bagnaia il riconoscimento come Personaggio dell’anno, la cerimonia ha visto protagonista Gregorio Paltrinieri, che ha ricevuto il premio di Miglior Atleta. Ad uno dei più grandi esponenti del nuoto italiano è stato infatti riconosciuta la sua ambizione e determinazione per riuscire a raggiungere risultati importanti, andando anche oltre alle difficoltà.

Verso Parigi 2024

Gregorio Paltrinieri è un simbolo del nuoto italiano e mondiale e da diversi anni è in cima sia per quanto riguarda le gare in piscina che in acque libere. Il classe ’94 vanta un palmares decisamente ricco, con medaglie d’oro a ripetizione in tutte le competizioni più importanti del panorama.

Nel 2023 sono arrivate altre soddisfazioni per lui, con i Mondiali di Fukuoka che hanno ancora una volta arricchito la sua bacheca. La più grande soddisfazione è stato l’oro conquistato in acque libere nella staffetta 6 km, senza dimenticare anche il bellissimo argento nei 5 km.

Il 2024 di Paltrinieri è iniziato con altre soddisfazioni, anche se nella manifestazione iridata di Doha è mancato l’acuto d’oro. Sono però arrivate altre due medaglie, quella d’argento sempre nella staffetta e poi il bronzo negli 800 m stile libero. Il grande obiettivo di quest’anno saranno le Olimpiadi di Parigi, dove il nativo di Carpi andrà all’inseguimento di altre affermazioni, con la volontà di rifarsi soprattutto nei 1500 m, nei quali è rimasto escluso dalla finale proprio a Doha.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…