✋ Premio Aldo Biscardi, Malagò: “Acerbi-Juan Jesus? Il razzismo va combattuto”

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è intervenuto al Premio Aldo Biscardi, esprimendosi sia sulla questione Acerbi-Juan Jesus sia su Luciano Spalletti

Francesco Mazza
2 Min Read

La Serie A continua ad essere scossa dal caso Acerbi-Juan Jesus, per il quale si attendono novità dal Giudice Sportivo dopo gli interrogatori dei due giocatori da parte del Procuratore Chinè. Resta infatti da vedere se il difensore dell’Inter, accusato dal giocatore del Napoli di avergli riferito un insulto razzista.

- Pubblicità -

Se si dovesse procedere con una squalifica, Acerbi avrebbe terminato la propria stagione, dato il rischio è quello di avere 10 giornate di stop. Proprio riguardo questo tema così delicato è intervenuto il Presidente del CONI Giovanni Malagò, in occasione del Premio Aldo Biscardi.

Queste le sue dichiarazioni: Il razzismo va combattuto con tutte le norme possibili. Prioritariamente da chi è protagonista in campo: altrimenti è tutto più complicato. Se le sue parole saranno confermate, giusto che ci siano conseguenze. Mi auguro che non si sia andati oltre in occasione del loro scontro verbale”.

Malagò su Spalletti: “Le sue regole sono fondamentali”

Malagò si è poi espresso anche riguardo il Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti: “Ha fatto bene ovunque è andato, a Napoli in particolar modo. Regole in Nazionale? Il suo modo di gestire la squadra è impeccabile, con l’Italia va preso tutto molto delicatamente dal punto di vista mediatico. Le sue regole sono fondamentale per evitare distrazioni“.

Luciano Spalletti, Italia
Luciano Spalletti, Italia @Twitter

Il Presidente del CONI ha così concluso: “Se andrebbero bene anche per gli altri sport? Certo, ma in molti altri sport è praticamente automatico che ci siano. Dove c’è maggior giro economico, le norme da rispettare diventano necessarie”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…