Baschirotto: “Lecce? Un sogno realizzato. Devo tanto a Umtiti”

Il difensore centrale si confida sulla sua esperienza nella squadra giallorossa e l'influenza del tecnico Gotti sulle ambizioni di salvezza.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il difensore centrale del Lecce Federico Baschirotto ha rilasciato una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. Pilastro della squadra di Gotti, l’ex Ascoli ha un contratto con la squadra giallorossa valido fino al 30 giugno 2027: “Il Lecce per me rappresenta il sogno che s’è realizzato, l’opportunità della Serie A. Qui si respira calcio, ho ricevuto subito un’accoglienza fantastica. C’è calore ed è bello essere fermati e ricevere l’entusiasmo dei bambini. Vuol dire che anche io ho trasmesso qualcosa.”

- Pubblicità -

Sulla svolta con Gotti in panchina, questo il pensiero di Baschirotto: “E’ scattato qualcosa a livello mentale. Stiamo sicuramente più attenti, c’è un lavoro di squadra dietro. Curiamo tutti quanti il minimo particolare, lavoriamo duro e continuiamo a giocare per vincere ogni partita. Non guardo i punti che mancano al traguardo salvezza. Gotti ci ha fatto capire da subito che credeva in noi, che vedeva qualcosa di grande e questo ha fatto crescere la nostra autostima.”

E sui compagni di reparto che ha o ha avuto a Lecce: “Umtiti mi ha insegnato il mestiere, Pongracic la voglia di dimostrare che mi è servita per crescere. Sono migliorato, mi sento più sicuro, gestisco meglio i palloni e vengo fuori palla al piede.”

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy