Barcellona-Maiorca 1-0, Yamal la decide: Xavi vede il Real

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Xavi sarà stato percorso da un brivido al momento del rigore sbagliato da Ilkay Gundogan, uno degli uomini più esperti, nonché senatore su cui fa affidamento un Barcellona che cerca di ritrovare sé stesso. Ma i catalani hanno comunque sfangato il match dell’Estadio Olimpico, superando un Maiorca mai domo, solamente alla mezz’ora della ripresa. Tre punti d’oro, che proiettano i blaugrana a -4 dal Real Madrid capolista.

Yamal affonda Aguirre

Ti aspetti Gundogan o Lewandowski, invece spunta il canterano Lamine Yamal, che rompe la resistenza maiorchina al 73′ con un sinistro alla Dybala. Basta questa meraviglia del classe 2007 per superare un match diventato pericolosamente bloccato, specialmente nella ripresa. Il Maiorca ha tenuto la porta inviolata per oltre un tempo, col già citato rigore fallito da Gundogan, neutralizzato da Rajkovic, e coltivando l’idea di strappare un punto in casa dei campioni di Spagna.

Invece, il ragazzino della Cantera ha trovato un gioiello con cui il Barcellona ha avuto la meglio sul Maiorca. Grazie a questo successo, Xavi si è riavvicinato al Real Madrid, in attesa dei blancos, in campo contro il Celta Vigo, domenica 10 marzo. Cade Aguirre dopo la fantastica vittoria contro il Girona. Il Maiorca può comunque consolarsi con un’altra prestazione di personalità, nonché con un buon cuscinetto sulla zona retrocessione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P