L’Atalanta riabbraccia Scalvini: Gasperini cambia pelle contro l’Empoli

Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, l'Atalanta si proietta verso il match contro l'Empoli: Gasperini può riaccogliere Giorgio Scalvini, recupero importante anche in ottica Europa League

Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Missione compiuta per l’Atalanta, che ribalta la Fiorentina e vola in finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus per operare la vendetta della sfida persa nel 2021. La Dea torna ora a concentrarsi sul campionato, in cui è attesa dall’incontro contro l’Empoli, domenica 28 aprile alle ore 18:00. I bergamaschi dovranno anche ragionare a lungo termine, poiché all’orizzonte c’è la semifinale di andata di Europa League.

- Pubblicità -

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, che ha recuperato Giorgio Scalvini di ritorno dall’infortunio al bicipite femorale sinistro rimediato contro il Napoli. Il recupero del classe 2003 può consentire al Gasp di ripristinare la propria linea difensiva titolare e operare un sostanzioso cambiamento in vista proprio del match contro l’Empoli.

Turnover con vista sull’Europa

Atalanta accoppiata al Marsiglia, con il primo atto previsto per giovedì 2 maggio al Velodrome. Un’importanza decisamente differente rispetto alla sfida contro l’Empoli, dove Gasperini va verso la riproposizione del tridente, sulla falsa riga di quanto successo a Monza. El Bilal Touré si candida per la titolarità, con Miranchuk e Lookman alle sue spalle.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy