Atalanta, Lucumì nel mirino: il Bologna spaventa D’Amico

L'Atalanta inizia già a muoversi sul fronte calciomercato: Tony d'Amico mette nel mirino Jhon Lucumì, con il Bologna che fissa il prezzo del suo gioiello

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sosta Nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per l’Atalanta, reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Udinese al termine di una prova complicata, con il risultato che è stato recuperato negli ultimi minuti grazie al gol di Ederson. I bergamaschi pensano ora a riposare ed a pianificare le mosse per la sessione invernale di calciomercato, utile per regalare al tecnico Gian Piero Gasperini colpi che possano rimpolpare una macchina già di per sé ben rodata.

Il direttore sportivo Tony D’Amico starebbe spostando il suo focus in particolar modo in difesa, con Sead Kolasinac che ha rimediato un problema fisico. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, il dirigente della Dea avrebbe messo nel mirino Jhon Lucumì, autore di un’ottima stagione con il Bologna di Thiago Motta. La richiesta economica dei felsinei, però, spaventerebbe e non poco gli orobici.

D'Amico, DS Atalanta
D’Amico, DS Atalanta @Twitter

Atalanta, D’Amico corteggia Lucumì: il Bologna fissa il prezzo

Durante la pausa Nazionali, l’Atalanta cercherà di architettare le prossime trattative in entrata, per continuare ad alzare l’asticella e rimanere attaccata al treno Champions League, con la concorrenza che è folta e spietata. Nello specifico, i bergamaschi avrebbero bisogno di un nome che possa rimpolpare il pacchetto arretrato, uno dei punti di forza in questa annata per la squadra neroazzurra.

La Dea deve infatti fare a meno di Giorgio Scalvini, Rafael Toloi, José Luis Palomino e non per ultimo Sead Kolasinac, troppe assenze se si considera che Gasperini predilige giocare a tre dietro. L’allenatore piemontese ha dovuto adattare Marten de Roon in difesa, lanciando un chiaro messaggio a Tony D’Amico.

La risposta del direttore sportivo non si è fatta intendere. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, gli orobici starebbero tenendo sotto osservazione Lucumì, che si sta mettendo in mostra da ormai più di un anno con il Bologna. I rossoblu avrebbero fissato il prezzo del colombiano intorno ai 15 milioni di euro, rendendo l’operazione fra le parti complicata per gennaio: D’Amico tenterà di portare al termine la trattativa, per quanto l’impresa appaia ardua.

Atalanta, Lucumì stuzzica: come cambia la difesa di Gasperini

La domanda sorge spontanea: perché l’Atalanta dovrebbe puntare proprio Lucumì, per inserire un altro tassello nella propria retroguardia? La risposta è semplice. Il 25enne ha dimostrato di avere un fisico imponente, grazie al quale ha annullato attaccanti come Victor Osimhen, ma anche la capacità di recuperare l’avversario in velocità.

- Pubblicità -

Questo si sposerebbe a meraviglia con le idee di Gasperini, che potrebbe sia difendere basso che alzare la linea in caso di emergenza. Lucumì potrebbe adattarsi sia da perno centrale che da braccetto di sinistra, con il mancino che è il suo piede preferito. D’Amico fiuta il colpo, mentre l’Atalanta spera nell’ennesimo innesto di pregevole fattura.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P