Atalanta, Gasperini vede la Lazio: Koopmeiners e compagni all’esame Frosinone

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nell’ormai consueto posticipo del lunedì sera, Atalanta-Frosinone rappresenta importante appuntamento di snodo per la graduatoria di Serie A dopo i primi otto verdetti emersi tra le giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio: la compagine bergamasca guidata in panchina da Gian Piero Gasperini vuole infatti approfittare di alcuni passi falsi – Bologna e Fiorentina in primis – per accorciare in maniera perentoria sulla zona nobile della classifica, vedendo la Lazio a soli tre punti di distanza dopo la vittoria di quest’ultima sul Lecce grazie al sigillo di Felipe Anderson.

- Pubblicità -
Teun Koopmeiners, Atalanta
Teun Koopmeiners, Atalanta @Twitter

Ecco quindi che Koopmeiners e compagni non dovranno ancor di più prendere sottogamba la sfida contro il Frosinone, squadra arcigna e che gioca su qualsiasi campo il proprio calcio: nonostante questo, Di Francesco ed i suoi uomini hanno appena due punti di vantaggio sulla zona salvezza e, tornando al discorso inerente lo snodo di graduatoria, ecco quindi l’altro punto focale. Chi vince guadagna terreno: l‘Atalanta vuole la Champions League ed ha occasione di issarsi al quinto posto, mentre dall’altra parte i ciociari con un successo – che sarebbe ritrovato dopo le ultime quattro sconfitte consecutive – scavalcherebbero la bellezza di tre squadre in un colpo.

Atalanta, da Scamacca a Koopmeiners: Gasperini coi top

In attesa delle formazioni ufficiali e del calcio di inizio di questa sera, lunedì 15 gennaio alle ore 20:45, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è attesa sul terreno di gioco del Gewiss Stadium coi propri miglior interpreti per provare a vincere contro l’arcigno Frosinone di Eusebio Di Francesco. A difendere i pali della porta della Dea dovrebbe esserci ancora una volta in campionato Carnesecchi, mentre in mezzo al campo impossibile risulta rinunciare a questi Ederson e de Roon. In avanti, corsa a quattro per due maglie: Scamacca e De Ketelaere sembrerebbero attualmente avanti su Miranchuk e Muriel, col russo però in grande spolvero attualmente. In fascia infine, Zappacosta e Ruggeri scaldano i motori.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P