Atalanta, Gasperini strapazza il Frosinone: Champions vicina, Di Francesco affonda

Mattia Gruppioni
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel penultimo incontro del 20° turno del campionato di Serie A, andato in scena nel corso della serata di lunedì 15 gennaio al Gewiss Stadium, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha letteralmente annichilito il malcapitato Frosinone di Di Francesco, vincendo e convincendo per la bellezza di 5-0. La compagine bergamasca ha chiuso virtualmente i giochi già dopo il primo quarto d’ora della sfida, trovando la via della rete prima con Koopmeiners su calcio di rigore, poi successivamente ed in maniera parecchio ravvicinata con Ederson e De Ketelaere. La formazione ciociara, stordita dall’avvio impattante e più deciso degli avversari, non è mai riuscita a rientrare in gara, vedendosi poi schiacciata ulteriormente nella ripresa.

- Pubblicità -

A chiudere quindi definitivamente i conti nella seconda frazione di gioco sono stati due esterni dell’Atalanta come Davide Zappacosta – abile a sfruttare un ottimo assist di Pasalic dopo contropiede perfetto di Muriel – ed Emil Holm, al primo centro con la maglia della Dea e sempre più convincente sulla destra. Quinta sconfitta consecutiva per il Frosinone di Di Francesco invece, che dopo essere incappato nel pesante 2-3 casalingo contro il Monza ha incassato ulteriori cinque schiaffi in quel di Bergamo: ed ora la classifica, con la vittoria di Hellas Verona e Cagliari, inizia a farsi sempre più corta.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta @livephotosport

Atalanta, missione Champions League: Gasperini ci crede

Ripartendo invece dalle zone nobili della graduatoria del campionato di Serie A, ora l’Atalanta crede in maniera veemente alla qualificazione alla prossima Champions League: le compagini in lotta per il quarto posto sono diverse e, proprio per questo motivo, domenica dopo domenica ci si potrebbe attendere e si potrebbe sperare in uno scivolone di una diretta concorrente. Questo turno è toccato al Bologna di Thiago Motta – scivolato di tre posizioni in graduatoria – ed alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, sempre quarta ma vistasi accorciare tanto dall’Atalanta di Gasperini quanto dalla Lazio. Ed ora la Dea, con questo Koopmeiners ed i cambi sempre incisivi, ci crede eccome. Aspettando l’Europa League.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P