🤕 Ansia Luis Alberto: a rischio contro la Juventus

La Lazio dovrà fare i conti con lo stop di Luis Alberto che dunque è in dubbio per la sfida contro la Juventus, per la 30ª giornata di Serie A: Igor Tudor studia le mosse per sostituirlo

Francesca Rofrano
2 Min Read

Si avvicina il ritorno sul campo delle squadre di Serie A, dopo la sosta nazionali che ha portato uno sforzo in più ad alcuni calciatori. Alla vigilia di Lazio-Juventus, big match della 30ª giornata, l’allenatore dei biancocelesti si è trovato a dover fare i conti con lo stop di Luis Alberto che, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà ha riscontrato un affaticamento muscolare.

- Pubblicità -

Un problema importante per la Lazio che dunque potrebbe mettere a rischio la presenza del calciatore spagnolo dal primo minuto in un match decisivo come quello contro la Juventus. In via precauzionale dunque Luis Alberto si è dovuto fermare, non partecipando alla rifinitura di Tudor a Formello.

Se l’infortunio del calciatore dovesse essere confermato, il nuovo tecnico biancoceleste dovrà cercare il modo migliore per portare qualità e quantità a centrocampo per infiammare l’Olimpico e conquistare tre punti importanti per la corsa all’Europa. Insomma, un treno assolutamente da non perdere per il club capitolino, soprattutto contro una squadra decimata dagli infortuni come la Juventus.

Lazio, Tudor studia le mosse

In caso di forfait di Luis Alberto, Igor Tudor dovrà ridisegnare il proprio assetto tattico, trovandosi a dover scegliere tra Pedro, Isaksen e Kamada. Nel nuovo modulo tattico della Lazio, che dovrebbe passare dal 4-3-3 al 3-4-2-1, sotto l’unica punta Ciro Immobile potrebbero agire Zaccagni e Kamada, dando maggiore solidità difensiva alle spalle.

L’occasione dunque potrebbe essere quella del rilancio per il centrocampista giapponese che, con Igor Tudor sulla panchina, potrebbe avere maggiori possibilità di utilizzo, così da scacciare le voci di mercato che viaggiano ad alta intensità.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…