Al Hilal inarrestabile: altra vittoria e record storico

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Al Hilal supera l’Al Ittihad nei quarti di finale della Champions League asiatica ed entra nelle migliori quattro squadre del continente. Milinkovic-Savic e compagni hanno replicato il 2-0 ottenuto all’andata, con i gol di Al-Shahrani e Malcom, conseguendo la 28ª vittoria di fila in gare ufficiali. Gli arabi firmano un record storico, poiché nessuna squadra è mai riuscita nell’impresa di conseguire così tante affermazioni consecutive.

- Pubblicità -

Al Hilal meglio dell’Ajax di Cruijff

L’ultima non vittoria risale addirittura al 21 settembre, quando l’Al Hilal pareggiò 1-1 contro il Damac. Da lì in poi, la squadra diretta da Jorge Jesus non si è più fermata, battendo tutte le avversarie sul proprio cammino, arrivando fino a 28. Gli arabi infrangono dunque il precedente record di 27 vittorie, che apparteneva a The New Saints, squadra della Cymru Premier League (prima divisione gallese), i quali riuscirono nell’impresa durante la stagione 2016/17.

I gallesi avevano spodestato il grande Ajax degli Anni ’70, che, guidato da Johan Cruijff era riuscito a raggiungere quota 26 successi consecutivi. Correva la stagione 1971/72. Ora, a distanza di oltre 50 anni, l’Al Hilal è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati, consacrandosi come la prima e (finora) unica squadra a centrare la clamorosa striscia di 28 vittorie.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P