🔙 Abraham trasforma la Roma: il sogno di De Rossi

Abraham ha completato la fase di recupero dall'infortunio al ginocchio ed è pronto per tornare in campo: De Rossi studia una nuova Roma con l'inglese in coppia con Lukaku

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Dopo 9 mesi di lavoro e sofferenza, si avvicina il ritorno in campo di Tammy Abraham. Il centravanti lo scorso sabato ha ripreso a lavorare con i compagni e lo farà anche mercoledì alla ripresa degli allenamenti. La Roma aspetta il suo numero 9, che potrebbe andare in panchina – per una vera convocazione – al rientro dalla pausa con il Lecce.

- Pubblicità -

Abraham potrebbe stavolgere il modulo della Roma una volta rimesso in sesto dal punto di vista della condizione atletica e del ritmo partita. “Quando ho visto Romelu vicino a Tammy ho subito pensato che avrei voluto farli giocare insieme. Queste è un’idea che può piacermi“, queste le dichiarazioni di De Rossi di un mese, pronto ad utilizzare un nuovo modulo.

Inizio come vice Lukaku, poi 4-3-1-2

Quando tornerà in buona condizione, De Rossi proverà Abraham in allenamento insieme a Lukaku. I due attaccanti sono complementari: da una parte il belga, rifinitore d’eccellenza e utile per per far salire la squadra con le sue sponde, dall’altra l’inglese, attaccante rapido e modibile, che ama sfruttare i tagli alle spalle della difesa.

Nelle idee di De Rossi c’è un 4-3-1-2, con Dybala alle spalle dei due attaccanti e Pellegrini mezz’ala. Questo nuovo modulo potrebbe essere usato a gara in corso o in partita più abbordabili, ma inizialmente Abraham partirà come vice Lukaku, considerando anche l’infortunio di Azmoun.

Il rientro del centravanti ex Chelsea arriva nel momento giusto, nel momento cruciale della stagione. La Roma punta a rigenerare l’attaccante anche in ottica mercato, viste le numerose incognite per la prossima stagione.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…