Mondiali nuoto Paralimpici: l’Italia a caccia del bis

In mattinata, nella sede del CIP, è avvenuta la presentazione della squadra di nuoto italiana che prenderà parte ai prossimi Mondiali Paralimpici, in programma dal 12 al 18 giugno a Madeira

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il 30 maggio 2022, durante la conferenza stampa presso la sede CIP, è stata presentata la squadra di nuoto che si presenterà a Madeira in occasione dei Mondiali Paralimpici, in programma dal 12 al 18 giugno. L’Italia, che parte da favorita in quanto ha vinto l’ultimo Mondiale a Londra 2019, va a caccia del bis che significherebbe riconfermare la supremazia dei nuotatori italiani, per la seconda volta consecutiva.

- Pubblicità -

Mondiali di nuoto Paralimpici: ecco i 23 azzurri convocati

Di seguito, i nomi dei 23 azzurri convocati.

Uomini: Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Luigi Beggiato, Francesco Bettella, Federico Bicelli, Francesco Bocciardo, Vincenzo Boni, Simone Ciulli, Antonio Fantin, Emmanuele Marigliano, Riccardo Menciotti, Efrem Morelli, Federico Morlacchi, Stefano Raimondi.
Donne: Alessia Berra, Monica Boggioni, Giulia Ghiretti, Carlotta Gilli, Xenia Francesca Palazzo, Angela Procida, Martina Rabbolini, Alessia Scortechini, Giulia Terzi.

Riccardo Vernole
Riccardo Vernole

Vernole: “Italia matura”

“Italia matura”. È quel che ha dichiarato il CT Riccardo Vernole, che ha poi proseguito: “L’Italia si presenta favorita con riferimento al Mondiale 2019. Quello che posso promettere è che tutti gli atleti metteranno qualcosa in più. Ogni volta è un’emozione nuova ed i ragazzi daranno sicuramente il massimo”. Il tecnico italiano ha poi concluso: “Siamo pronti”.

Pancalli: “In bocca al lupo”

“Mi fa molto piacere che il presidente Valori abbia scelto questa location per la presentazione dei mondiali” ha invece dichiarato Luca Pancalli, presidente del CIP. “Questa federazione è il fiore all’occhiello del nostro movimento ed a Tokio è stato un gran successo, con la maggior parte delle medaglie che provengono proprio dal nuoto. Da parte mia giunge il più sentito in bocca al lupo”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P