Juventus-Fiorentina, i precedenti in Coppa Italia: la statistica che favorisce i viola

I precedenti di Juventus-Fiorentina in Coppa Italia: la statistica che vede i viola favoriti per questa semifinale

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Siamo giunti al grande giorno, quello che deciderà le sorti di questa edizione di Coppa Italia. Alle ore 21,00 scenderanno in campo Juventus e Fiorentina per la partita di ritorno delle semifinali. L’andata è terminata con un clamoroso 0-1 in favore dei bianconeri arrivato proprio nei minuti finali dopo un’ottima prestazione della squadra di Vincenzo Italiano. Andiamo a vedere adesso i precedenti tra le due compagini in Coppa Italia.

- Pubblicità -

Viola in vantaggio, la Juventus insegue

Se ci limitiamo strettamente alle partite di Coppa Italia, la Fiorentina ha vinto più partite rispetto alla Juventus in questa storica rivalità. I dati dicono infatti che la Viola è riuscita a battere i piemontesi per sei volte contro i cinque successi bianconeri. A questi si aggiungono quattro pareggi che completano un totale di 15 incontri.

Un dato non particolarmente felice per i tifosi viola è che la Juventus ha sempre passato il turno negli ultimi tre incontri con la Fiorentina in coppa. L’ultimo successo dei toscani risale infatti al lontano 1960/1961 proprio in semifinale. In quell’occasione i viola riuscirono poi a vincere la Coppa Italia.

Salah ai tempi della Fiorentina
Salah ai tempi della Fiorentina

Ultima sconfitta casalinga contro la Fiorentina

Quella che forse è la statistica più sorprendente è la striscia di risultati utili consecutivi della Juventus fra le mura amiche in Coppa Italia: i bianconeri hanno perso solamente una delle ultime 25 partite di coppa giocate a Torino, sconfitta arrivata proprio per mano della Fiorentina nel 2014/2015, con una doppietta di Mohamed Salah.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P