✨ Carboni brilla in nazionale: il piano dell’Inter per il futuro

Valentin Carboni ha ricevuto i complimenti di Monza e Inter per l'esordio con la maglia dell'Argentina: i nerazzurri hanno chiare le idee sul futuro del giocatore

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In questa sosta per le nazionali Valentin Carboni ha fatto il suo esordio con l’Argentina. 8 minuti da subentrato nell’amichevole vinta per 3-1 contro il Costa Rica, dove è tornato al gol Lautaro Martinez, tanto sono bastati per esaltare il pubblico argentino con una splendida giocata palla al piede.

- Pubblicità -

La scorsa estate l’Inter lo ha mandato in prestito al Monza a farsi le ossa: nonostante alcune difficoltà iniziali, il talento classe 2005 è cresciuto sotto la guida di Raffale Palladino, conquistando minuti e titolarità con il passare delle giornate. A fine stagione tornerà ad essere un giocatore nerazzurro, che ha già iniziato a studiare come gestirlo per il futuro.

Futuro all’Inter

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, all’indomani dell’esordio con l’Argentina, Carboni ha ricevuto i complimenti dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani e alcuni dirigenti dell’Inter.

Il talento argentino ha collezionato 22 presenze in stagione con la maglia del Monza, mettendo a referto 2 reti e 4 assist. L’esordio con la nazionale lo ha messo in una vetrina internazionale, ma l’Inter ha le idee ben chiare sul suo futuro.

Carboni inizierà il ritiro della stagione 2024-2025 sotto gli ordini di Simone Inzaghi, che poi dovrà valutarlo: le opzioni sono un altro prestito, in un club di fascia più alta del Monza, o una cessione con la possibilità di riacquisto, come fatto con il trasferimento di Fabbian al Bologna. L’argentino potrebbe rientrare anche in una possibile trattativa per arrivare ad Albert Gudmundsson. I nerazzurri vogliono mantenere il controllo del giovane talento, come dimostrato a gennaio quando sono stati rifiutati 20 milioni di euro dalla Fiorentina.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P