🔴 2-2 tra Manchester United e Liverpool: Klopp aggancia l’Arsenal

Il Liverpool riprende il Manchester United sul 2-2 nel finale grazie al rigore siglato da Salah: Klopp aggancia l'Arsenal in vetta alla classifica

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Termina con un pareggio la sfida tra le due squadre più vincenti del calcio inglese. Nella splendida cornice di Old Trafford si chiude per 2-2 l’incontro tra Machester United e Liverpool, a poche settimane di distanza dal pirotecnico 4-3 in favore dei Red Devils ottenuto nei quarti di finale di FA Cup.

Le due formazioni non hanno deluso le aspettative neanche in Premier League. Il Liverpool termina meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco con la rete di Luis Diaz, ma il copione cambia nella ripresa. Al 50′ Quansah regala il pallone a centrocampo a Bruno Fernandes, che sorprende Kelleher con una conclusione di prima intenzione da oltre 40 metri di distanza.

Il Manchester United prende coraggio e al 67′ passa addirittura in vantaggio con lo splendido gol di Kobbie Mainoo, con un preciso destro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Non si fa attendere la reazione dei Reds, che alzano nuovamente i giri del motore e creano diversi pericoli dalle parti di Onana. A sei minuti dal 90′ Wan-Bissaka stende Elliott, provocando un rigore in favore dai Reds: dal dischetto non sbaglia Salah, che fissa il risultato sul 2-2.

Liverpool e Arsenal in testa

Questo punto ha permesso al Liverpool di salire a 71 punti in classifica, una lunghezza sopra il Manchester City e a pari merito con l’Arsenal, vittorioso sul Brighton per 3-0. La corsa per il titolo è più aperta che mai ed è destinata a trascinarsi fino alle ultime giornate.

Perde invece una buona chance il Manchester United, che non trova la via della vittoria per la terza gara consecutiva. I Red Devils salgono a 49 punti in classifica, otto lunghezze dietro il Tottenham, che chiuderà il turno di Premier League in casa contro il Nottingham Forest.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P