💸 Rilancio da 130 milioni: il Milan sogna in grande

In estate il Milan avrà a disposizione circa 130 milioni di euro di budget da reinvestire sul calciomercato: pronto l'assalto al nuovo numero 9

Redazione
2 Min Read

Sarà un estate molto calda in casa Milan. Prima c’è un Europa League da conquistare, ghiotta occasione per mettere in bacheca un trofeo internazionale e garantirsi altri milioni. Con la qualificazione in Champions League messa in cassaforte, la dirigenza rossonera è pronta a reinvestire i ricavi generati dalla squadra.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrà a disposizione circa 130 milioni di euro per la prossima sessione estiva di calciomercato. Più o meno la metà del budget sarà investita sul nuovo centravanti, considerando che Giroud è sempre più vicino all’addio. I tre profili monitorati sono quelli di Gyokeres dello Sporting Club, Zirkzee del Bologna e Sesko del Lipsia.

Ricavi da coppe e cessioni

La prossima stagione il Milan parteciperà alla Champions League più ricca di sempre. Dalla stagione 2024-2025 prenderà il via il nuovo format con il girone unico, più partite e un numero maggiore di incassi assicurato, oltre alla garanzia di apparire sugli schermi di tutto il globo.

L’obiettivo nell’annata attuale è invece quello di arrivare fino in fondo in Europa league. Non solo l’occasione di mettere in bacheca un trofeo mai conquistato, ma anche la possibilità di incrementare i ricavi. Il Milan ha già messo in cassa 10 milioni di euro, in caso di vittoria finale ne incasserebbe altri 14,9 milioni, a cui aggiungere gli incassi del botteghino e della Supercoppa europea (3,5 milioni).

Ulteriori incassi sono infine previsti dalle cessioni: 26 milioni dall’Atalanta per il riscatto di De Ketelaere, 10 dal Bologna per Saelemaekers, a cui potrebberso aggiungersi almeno altri 4 milioni per Daniel Maldini.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…