🤕 Kvaratskhelia out, il Napoli trema: Atalanta a rischio

Brutto tempo in casa Napoli: l'infortunio di Khvicha Kvaratskhelia con la Nazionale preoccupa Francesco Calzona in vista della partita contro l'Atalanta

Francesca Rofrano
2 Min Read

Altro infortunio in questa pausa Nazionale e questa volta a farne le spese è il Napoli di Francesco Calzona. Khvicha Kvaratskhelia si è infortunato nel corso della partita tra Grecia e Georgia a causa di un problema all’inguine della coscia sinistra. A metà dei tempi supplementari, sul risultato ancora di 0-0, il georgiano si è infatti accasciato a terra per poi essere soccorso dallo staff medico della sua nazionale.

- Pubblicità -

Costretto al cambio immediato, il calciatore lascia non solo la sua Nazionale in una fase così delicata per la qualificazione all’Europeo, ma mette in apprensione il Napoli che si sta preparando al ritorno sul campo della Serie A con la prima grande sfida dopo la sosta che sarà contro l’Atalanta, sfida delicata per la corsa alla Champions League.

Infortunio Kvaratskhelia, tegola per Calzona

Il Napoli dovrà valutare al meglio le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia, una perdita importante visto anche le condizioni fisiche di Victor Osimhen, alle prese con il recupero dai problemi muscolari degli ultimi giorni.

Dopo gli esiti degli esami strumentali dunque Francesco Calzona dovrà valutare quali strategie attuare per provare a fermare la Dea di Gasperini, anch’essa senza due giocatori fondamentali come De Ketelaere e Teun Koopmeiners.

In caso il georgiano non dovesse essere in grado di recuperare in vista della partita, il Napoli dovrà caprire quali strategie utilizzare per non perdere di vista il proprio obiettivo. Nella sfida del Maradona contro l’Atalanta, dunque, Calzona potrebbe pensare al rilancio di Jesper Lindstrom che così andrebbe ad occupare il suo ruolo preferito di ala sinistra.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…