🇮🇹 Italia, Donnarumma punta l’Europeo: “Dovremo essere seri”

L'Italia inizia a preparare l'Europeo in Germania, dove gli Azzurri si presenteranno da campioni in carica: Gigio Donnarumma ha spronato la Nazionale in vista delle due amichevoli in programma negli USA

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Italia in trasferta negli USA, per affrontare le due amichevoli che impegneranno gli Azzurri, contro Venezuela ed Ecuador. La Nazionale comincerà a rodare i meccanismi in vista dell’Europeo in Germania, dove i ragazzi di Luciano Spalletti si presenteranno con l’intento di difendere il titolo di campioni d’Europa conquistato tre anni fa. Proprio nella serata di Wembley era stato protagonista Gianluigi Donnarumma, neutralizzando il decisivo rigore di Bukayo Saka.

- Pubblicità -

Il portiere del PSG è stato intervistato da Sky in proiezione alle due amichevoli che attendono l’Italia. Il pensiero è stato rivolto all’Europeo: “Dobbiamo prepararlo in maniera seria. Tutte le partite sono importanti. Prendere seriamente queste partite ci farà arrivare all?Europeo pronti. Sono due partite importanti, perciò dobbiamo prepararle bene“.

Donnarumma non ha dubbi: “Giocare coi piedi è fondamentale”

Gigio ha ufficialmente lanciato la sfida in vista dell’Europeo 2024, dove gli Azzurri si presenteranno da campioni in carica. Donnarumma ha puntualizzato sull’importanza di scendere in campo col giusto approccio, a prescindere dal modulo utilizzato: “Ci faremo trovare pronti, quale sia la decisione del mister. Se ci sarà bisogno di giocare a tre, giocheremo a tre, altrimenti giocheremo a quattro. Giocare coi piedi è fondamentale per il gioco di oggi. Prepariamo ogni gara nel modo giusto per avere equilibrio e una maggiore possibilità di far male all’avversario“.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P